
Sabato 11 luglio 1998 Maria Soledad Rosas (Sole) muore suicida impiccandosi con le lenzuola al tubo della doccia nei locali della comunità Sottoiponti di Benevagienna (Cuneo) dove era tenuta agli arresti domiciliari, non si era rassegnata alle troppe ingiustizie e torture che lo stato le stava facendo e decise di uccidersi sperando di raggiungere il suo grande Amore “Baleno”.

Sole e Baleno (foto sopra), erano compagni Anarchici che come Pinelli, sono stati uccisi e torturati fisicamente dagli sbirri e psicologicamente dallo stato democristiano dittatoriale composto sopratutto da partigiani bianchi (Edgardo Sogno) cattofascisti che governavano il potere politico democristiano assieme al Pci. I partigiani bianchi sono stati i veri traditori della lotta di classe!! Hanno tradito la popolazione per coprire gli intrecci sporchi dello stato e i loro patti occulti militari (operazioni stay-behind) fatti da sbirri P2isti massomafiosi e alti gradi delle forze dell’ordine disordine.

Ma partiamo dalla storia e dal contesto sociale dove avvennero i perversi vecchi sistemi infami (strategia della tensione e terrorismo psicologico) portati avanti dai servizi segreti ingaggiati dalle grosse multinazionali che avevano sovvenzionato la Tav.
Sole e Baleno, con l’amico Silvano Pelissero, subirono la stessa bastardata – prassi sbirresca, fatta anche a Giuseppe Pinelli, Compagno Anarchico che nel ‘69 fu accusato ingiustamente della strage di piazza Fontana (Milano), torturato e ucciso. La stessa prassi meschina infame messa in atto per i tre squatters anarchici che a partire dal marzo del 1998 furono vittime di un vero e proprio complotto giudiziario e istituzionale guidato dal PM Maurizio Laudi: furono accusati ingiustamente di aver compiuto azioni ecoterroristiche.

Il 5/3/1998 Silvano Pelissero, Edoardo Massari (Baleno) e l’argentina Maria Soledad Rosas (Sole), che convivevano nell’ex obitorio dell’ex manicomio di Collegno (To), occupato dal giugno 1996, vengono arrestati. La sera dello stesso giorno, poliziotti e carabinieri procedono allo sgombero dell’Asilo Occupato di via Alessandria (rioccupato in serata) e l’Alcova di corso S. Maurizio, entrambi di Torino, distruggendo tutto.
Teniamo presente che proprio in quel periodo sociale si stava attivando il piano politico e militare chiamato: “Patto stato-mafia”, o trattativa stato-mafia, che fu una negoziazione tra esponenti delle istituzioni italiane (stato) e ‘cosa nostra’, avvenuta tra il 1992 e il ‘93, durante la stagione delle stragi. Il magistrato Giovanni Falcone fu assassinato perché aveva scoperto cosa era la Gladio e i nuclei clandestini dello stato! Dichiarò pubblicamente che per lui a fare quelle stragi furono delle “menti raffinatissime” e che non poteva essere stata solo la mafia, perché era analfabeta, al massimo poteva lavorare ed eseguire per poteri intellettuali, ricchi, sporchi, meschini e senza scrupoli! Megalomani che pensano ancora oggi di avere il mondo in mano sia a livello economico che militare (servi dei servi). Falcone quando capì che la mafia al massimo poteva fare da bassa manovalanza (es:per le stragi di stato, ecc.). Falcone prima di essere ucciso, aveva capito chi stava usando la mafia come gruppo occulto dello stato, e la sua gerarchia, e coniò per primo la parola ‘massomafia’.
Ma partiamo dalla storia: tra l’agosto del 1996 ed il gennaio del 1998 in Val Susa, si verificarono numerosi atti di sabotaggio, rivendicati dai fantomatici “Lupi Grigi” (militanti del movimento fascista). Fu una trappola organizzata dai servizi segreti internazionali della Nato per incolpare ingiustamente gli Anarchici (il vecchio vizio dei servizi segreti) e terrorizzare i cittadini Italiani degli Anarchici (piano militare: terrorismo psicologico). Gli Anarchici non hanno mai fatto attentati, al massimo azioni dirette che colpiscono direttamente il problema sociale politico ed economico.

Il 5 marzo 1998, dicevamo, Silvano (foto sopra), Edo (Baleno) e Sole, che convivevano nell’ex obitorio del manicomio di Collegno, vengono arrestati. I tre squatters vengono messi in isolamento senza che nessuno gli comunichi le false accuse: associazione sovversiva con finalità di terrorismo, secondo l’art. 270 bis del codice penale.Nonostante l’uso di intercettazioni ambientali, delle telecamere e delle frequenti perquisizioni, nessuna prova schiacciante viene trovata a carico dei tre Anarchici.
Nonostante tutto, il 26 marzo il tribunale respinge ogni istanza di liberazione per i tre Anarchici.

All’alba del 28 marzo, Baleno viene trovato agonizzante, impiccato con le lenzuola nel carcere torinese delle Vallette (foto sopra). Soledad giunge in Italia nel giugno 1997 senza essersi mai interessata di politica, ma secondo l’accusa nel giro di 4 mesi si sarebbe convertita all’anarchismo e sarebbe immediatamente diventata l’esponente di un’organizzazione eversiva clandestina operante in una zona di cui ignorava persino l’ubicazione (tra l’altro alcuni sabotaggi sarebbero avvenuti quando lei era ancora in Argentina).

Soledad (foto sopra), si rende conto di essere vittima di una vera e propria ingiustizia sociale e di fare da capro espiatorio per perversi piani militari che difendevano e lavoravano per le grandi multinazionali che avevano interessi occulti e sovvenzionamenti statali per la costruzione (inutile, dispendiosa e devastante per il territorio montano) della TAV, la linea ferroviaria ad alta velocità (voracità) da Torino a Lione.

La Federazione Anarchica Italiana partecipò al corteo del 4 aprile, poi però non si occuperà più della morte di Sole e Baleno, fino alla conclusione del processo. Dario Fo e Franca Rame, che pure spesso dichiararono la propria vicinanza agli anarchici, si espressero in maniera assai brutale nei confronti dei tre ragazzi: «Ma che anarchici, sono solo ignoranti e sbandati» (Franca Rame).
«Umanità Nova» comunque risponde per le rime a Dario Fo e consorte: «Una cosa però, signor Fo, non le permettiamo assolutamente: lei non ha i titoli né l’autorità morale per dispensare patenti o brevetti di veri anarchici a chicchessia. Lei, al massimo, può dire chi è un vero attore drammatico o un vero giullare.

Nel 2002 finalmente (anche se troppo tardi), la Corte di Cassazione di Roma smonta le tesi dei pm torinesi Maurizio Laudi (foto sopra) e Marcello Tatangelo. Non si trattava di un’associazione terroristica, ma di individualità che al massimo si erano macchiate di reati comuni (azioni dirette), senza uccidere mai nessuno. Venendo a cadere l’accusa di terrorismo.
Sole e Baleno erano realmente vissuti in questo mondo mediocre e crudele, una situazione purtroppo realmente accaduta in Italia negli anni ‘90, cioè quella di due giovani Anarchici follemente innamorati e uniti dal sogno di lottare per un mondo più giusto, contro gli sprechi di soldi pubblici e le devastazioni ambientali.

La morte di Sole è avvenuta poco prima delle violenze e delle torture subite dai manifestanti del G8 di Genova nel 2001 (foto sopra con l’uccisione di Carlo Giuliani), da parte degli sbirri cocainomani, corrotti e crudeli, senza cervello perché abituati a essere comandati e a non pensare, ma solo ad eseguire gli ordini. Nel 2001 al G8 di Genova eravamo in 700mila manifestanti venuti da tutto il mondo, ecco perché ci volevano annientare, gli sbirri corrotti e i loro amici P2isti stragisti di stato.

Ricordiamoci anche di due anarchici italiani, Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti (foto sopra), che furono condannati a morte e giustiziati negli Stati Uniti nel 1927, accusati di omicidio e rapina. La loro vicenda è diventata un simbolo di ingiustizia e pregiudizio, poiché sono stati condannati principalmente a causa delle loro idee politiche Anarchiche e del loro status di immigrati.
L’ultimo discorso di Vanzetti alla corte:
Sacco e Vanzetti si ritenevano vittime del pregiudizio sociale e politico. Vanzetti, in particolare, prima della sentenza definitiva, ebbe a dire rivolgendosi per l’ultima volta al giudice Thayer:
«Io non augurerei a un cane o a un serpente, alla più bassa e disgraziata creatura della Terra — non augurerei a nessuna di queste creature ciò che ho dovuto soffrire per cose di cui non sono colpevole. Ma la mia convinzione è che ho sofferto per cose di cui sono colpevole. Sto soffrendo perché sono un anarchico, e davvero io sono un anarchico; ho sofferto perché sono un Italiano, e davvero io sono un Italiano […] se voi poteste giustiziarmi due volte, e se potessi rinascere altre due volte, vivrei di nuovo per fare quello che ho fatto già.».
Il 5 maggio 1920 Sacco e Vanzetti furono uccisi dallo stato su una sedia elettrica.
Sacco e Vanzetti erano due immigrati italiani Anarchici, che furono condannati a morte su una sedia eletrica in Massachusetts per una rapina mai commessa.
Vi consigliamo di rivedere anche questa analisi fatta nel 2016 da noi ‘Ricercatori senza padroni’ che (e ne siamo convinti), crediamo che l’informazione debba essere libera e accessibile a tutti, soprattutto a chi non ha avuto la possibilità di accedere alla cultura, come ad esempio i giovani dei quartieri popolari, destinati a vivere senza un futuro. Siamo convinti dell’importanza di alzare il livello culturale a tutti (non deve essere una privilegio per soli ricchi). Alzare il livello culturale della povera gente è importante per fare in modo che un giorno siano loro stessi a ribellarsi ai soprusi e alla repressione dello stato, che siano loro a lottare per fermare le ingiustizie sociali subite, e per i loro diritti tolti con la sopraffazione e l’inganno. Ma per ottenerli dovranno alzare il livello culturale, lottare e ribellarsi allo stato che glieli sta togliendo ancora oggi! Ma dovranno anche ribellarsi alla mafia ecc. e non adeguarsi al contesto sociale del quartiere, anche se adeguarsi alla mafia del quartiere, oggi, è l’unica forma di sopravvivenza in questo mondo di miseria, sfruttamento e precariato, ma sopratutto dovranno imparare a ribellarsi contro il capitalismo che sta rubando il futuro e i diritti di tutti i poveri del mondo!

Bastardi arrivisti e avari, sono riusciti anche a speculare sulle disgrazie della povera gente, come ha fatto anche la chiesa con la sua banca mondiale IOR (foto sopra), costituita con le speculazioni e le disgrazie dei poveri, lasciati sempre alla fame perchè era molto reddittizio per la chiesa; avari, ipocriti e senza sentimento, senza nemmeno dare la possibilità ai poveri di cambiare il loro amaro destino.
Ma perchè non hanno speculato e rubato i soldi dei ricchi? Sarebbe stato più etico e coerente!
.
Sole e Baleno, come Pinelli, uccisi dallo stato per coprire intrecci P2isti massomafiosi
https://ricercatorisenzapadroni.noblogs.org/post/2019/07/26/sole-e-baleno-come-pinelli-uccisi-dallo-stato-per-coprire-intrecci-p2isti-massomafiosi/
.
Ora vi consigliamo questa canzone, per ricordare il compagno Peppino Impastato, figlio di un capo mafia, che aveva avuto la possibilità di studiare, e quindi capì e volle ribellarsi alla sua stessa cultura.
Modena City Ramblers – I Cento Passihttps://www.youtube.com/watch?v=KUpcxdg2Iqs
La ballata di Sacco e Vanzetti (Version 1)https://www.youtube.com/watch?v=i-oqDUuRtZw&list=RDi-oqDUuRtZw&start_radio=1&rv=i-oqDUuRtZw
Questa canzone la dedichiamo a tutti i compagni e le compagne Anarchiche.
Caserio: Rap Anarchico Popolare (VIDEOCLIP 2014)https://www.youtube.com/watch?v=qg4N2z7g_5k
Operazione Bluemoon: Eroina di Stato (Rai Storia)https://www.youtube.com/watch?v=lPs3XOvOvj8
Una segretissima operazione chiamata “Blue Moon” e orchestrata dalla CIA, dalla NATO e dalla P2, coi suoi servizi segreti ‘deviati’. RONALD STARK era un hippy infiltrato che lavorava come agente nella Cia e trafficava e si ingrassava facendo la spia e vendendo quintali di Lsd in tutto il mondo! Una storia degli anni ‘70 che si nascondeva dietro l’ OPERAZIONE BLUE MOON: QUANDO LA CIA DIFFUSE LE DROGHE PESANTI NEI MOVIMENTI PER FERMARE LA RIVOLUZIONE e la lotta di classe.
ASSALTI FRONTALI – FAN**LO CI SIAMO ANCHE NOIhttps://www.youtube.com/watch?v=gA0D-lhnIbE
Assalti Frontali – ARTEDUCATORE (Visual Lyrics)https://www.youtube.com/watch?v=vqZxXAcz8r4&list=RDvqZxXAcz8r4&start_radio=1
“SIMONETTA” – Assalti Frontali feat. Filippo Andreanihttps://www.youtube.com/watch?v=R5MHe-TEIas&list=RDR5MHe-TEIas&start_radio=1
‘Figli come noi’ recensione filmhttps://nocturno.it/movie/figli-come-noi/
.
Ci vogliono morti
perché siamo i loro nemici
e non sanno che farsene di noi
perché non siamo i loro schiavi.
Maria Soledad Rosas (Sole) – Buenos Aires, 23/5/1974 – Bene Vagienna, 11/7/1998 – suicidata dallo stato
.
Nè dio Nè stato Nè servi Nè padroni, fuori gli sbirri dai coglioni!!
.
Cultura dal basso contro i poteri forti
Rsp (individualità Anarchiche)