A proposito di “vetrina mondiale per il trionfo dell’Italian Style”…

A proposito di “vetrina mondiale per il trionfo dell’Italian Style”

Risultati immagini per ilva di taranto

22 aprile 2015

L’Ilva in amministrazione controllata ed affidata ai commissari del governo vuole patteggiare al processo “Ambiente svenduto” sul disastro ambientale consumato ai piedi del siderurgico più grande d’Europa. Questa mattina all’udienza preliminare a carico di 52 imputati, di cui 3 società, per il disastro ambientale di Taranto, il professor Filippo Sgubbi e l’avvocato Angelo Loreto hanno chiesto al gup Vilma Gilli un rinvio in attesa che il ministero per lo Sviluppo economico autorizzi il patteggiamento della pena. Ilva spa, ora Ilva as, è accusata in base alla legge 321 sulla responsabilità delle aziende di associazione per delinquere, reati ambientali come inquinamento, reati contro la pubblica amministrazione come corruzione in atti giudiziari e due omicidi colposi per la morte di due lavoratori nel 2012.

Risultati immagini per expo mafia

22 aprile 2015

Anche la società Expo 2015 spa è indagata nell’inchiesta della Procura di Milano in cui il governatore della Lombardia, Roberto Maroni, è accusato fra le altre cose di induzione indebita per presunte pressioni in relazione a contratti affidati a due sue ex collaboratrici. Expo è indagata in base alla legge sulla responsabilità amministrativa degli enti. L’articolo 5 della legge 231 del 2001 stabilisce che “l’ente è responsabile per i reati commessi nel suo interesse o a suo vantaggio” da persone “che rivestono funzioni di rappresentanza, di amministrazione o di direzione dell’ente”. Sotto inchiesta, come è già emerso, è finito, il direttore generale di Expo, Christian Malangone…..

Risultati immagini per expo mafia

Nella foto la sottoscrizione del piano “Expo mafia free”: Maroni, Angelino Alfano, Giuliano Pisapia e il commissario unico per Expo Giuseppe Sala

 

Rsp (individualità Anarchiche)