Torna in Europa il vaiolo delle scimmie, l’arma militare biologica modificata geneticamente (parte 3)

Il caso del virus mutato H5N1 ha riaperto il dibattito sul pericolo che un agente biologico possa essere adoperato come arma di distruzione di massa. Se qualcuno però ritiene che il bioterrorismo sia solo una conseguenza dello sviluppo che le scienze biologiche e mediche hanno avuto nell’ultimo secolo e in particolare negli ultimi decenni, compie …

Tornato in Europa il vaiolo delle scimmie, l’arma militare biologica modificata geneticamente (parte 2)

Dopo aver analizzato il problema del vaccino del virus del vaiolo delle  scimmie, ci soffermiamo per capire meglio il problema  delle armi biologiche, cioè questi virus modificati geneticamente in laboratori clandestini militari. Le armi biologiche partendo dalla Rivoluzione francese (1789) e passando dalla Rivoluzione industriale, si sviluppano fino alla guerra fredda (1947) nonostante la convenzione …

Tornato in Europa il vaiolo delle scimmie, l’arma militare biologica modificata geneticamente (parte 1)

Ieri 23 agosto i mass media scrivono che sta facendo discutere la circolare diffusa dalla Regione Piemonte sul vaiolo delle scimmie Mpox, la malattia infettiva nota in passato come vaiolo delle scimmie e poi modificato (chiamati clade 1 – Clade 2) e resi più virulenti, più infettivi, che colpiscono anche gli esseri umani. L’Organizzazione mondiale …

E’ morto il magistrato Cordova che, con Falcone coniò la parola massomafia (parte 3)

Se i ricchi pagassero le tasse sul loro capitale, non esisterebbe più la miseria! Il 9 agosto di quest’anno i mass media invece scrivono che la maggior parte degli atleti italiani appartiene alle forze armate o ai corpi di polizia!! Gianmarco Tamberi, Marcel Jacobs, Tania Cagnotto, Bebe Vio, Valentina Vezzali: tutti sportivi plurimedagliati che hanno …

E’ morto il magistrato Cordova che, con Falcone coniò la parola massomafia (parte 2)

Dopo l’uccisione di Falcone, le inchieste di Cordova (foto sopra) sulla masso-mafia tornano d’attualità, l’allora capo della Procura di Palmi aveva portato alla luce i legami indicibili fra massoneria deviata e colletti bianchi. Un’esistenza passata nell’alveo dell’obbedienza alla Carta costituzionale e ai codici, dei quali si considerò paladino e strenuo difensore, soprattutto dopo aver operato …

E’ morto il magistrato Cordova che, con Falcone coniò la parola massomafia (parte 1)

In questi giorni è morto all’età di 88 anni il magistrato Agostino Cordova (foto sopra). Originario di Reggio Calabria, negli ultimi anni viveva tra la sua città natale e Napoli. Cordova, insieme al magistrato Falcone, coniò la parola massomafia, specificando che il problema principale non era la mafia analfabeta ma la massoneria, il potere dell’alta …