Napoli, sparatoria e inseguimento dopo una rapina, fermati 2 carabinieri. Un morto e 9 feriti
25/3/2015
Panico in un supermercato a Ottaviano. I militari, “fuori servizio”, tentano un colpo a mano armata. Deceduto il figlio del titolare del punto “Etè”, che ha dato la caccia ai banditi in auto, accompagnato dal fratello e da un dipendente.
Una rapina finita male. Una sparatoria e un inseguimento. Scia di paura e di sangue nel napoletano. E una svolta inquietante: i malviventi sono due carabinieri in servizio a Mestre, originari rispettivamente di Cercola e Chioggia (Venezia).
Ci sono almeno 9 feriti (di cui 4 in prognosi riservata) in un conflitto a fuoco e un incidente, durante la fuga.
I banditi per guadagnarsi la fuga hanno sparato dei colpi di pistola.
Nell’incidente sono rimasti feriti anche i due carabinieri rapinatori. Uno è stato colpito ad un gluteo, l’altro è in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita (gli hanno asportato la milza). Usciti dall’auto i due rapinatori sono fuggiti a bordo di un’ambulanza. I due militari appartengono al battaglione di Mestre e oggi non erano (ufficialmente) al lavoro….
Allievo maresciallo GdF: “Trucco il concorso se mi dai 40mila euro, qui si entra solo così…”
24/3/2015
Cinque persone arrestate: due sottufficiali della Guardia di Finanza, due imprenditori e un dipendente della scuola nazionale dell’amministrazione di Caserta