Il 3 dicembre 2022, il Pentagono ha presentato: stealth B-21, il letale bombardiere nucleare sviluppato in gran segreto negli ultimi 7 anni. Il B-21 Raider, si richiama al design del precedente modello B-2 Spirit. È il primo nuovo caccia introdotto in oltre trent’anni, dalla fine della Guerra Fredda. Secondo i requisiti di progettazione, il B-21 è un bombardiere stealth a lungo raggio altamente resistente, in grado di essere dotato di munizioni convenzionali e nucleari. È inoltre dotato di sistemi che lo rendono praticamente invisibile e impossibile da individuare dai radar. L’obiettivo del B-21 Raider è di rafforzare l’insieme di strategie volte a scoraggiare le aggressioni da parte di nazioni rivali (stati che non appartengono al patto atlantico anticomunista – Nato). Le fasi e la maggior parte del loro sviluppo sono ancora in larga parte top secret, è la risposta del Pentagono, alla richiesta di una maggiore tutela nei confronti di un eventuale conflitto con la Cina. Quel pezzo di merda cattofascista senza scrupoli del Segretario alla Difesa Lloyd J. Austin (foto sotto), durante la cerimonia di presentazione del letale caccia nucleare, ha dichiarato: che il B-21 Raider “è la prova dell’impegno [non prevaricazione?] a lungo termine del Dipartimento nel supportare soluzioni di sicurezza nazionale e nel garantire la protezione di alleati e partner statunitensi in tutto il mondo”. Mentre i cittadini contribuenti si trovano alla fame e senza diritti primari, nella miseria, quei criminali non sanno più come spendere i soldi pubblici per delle armi, che rafforzeranno ancora l’arroganza e la potenza massonica (massomafia) USA.
Secondo le informazioni rese note dall’Air Force americana, il letale velivolo ha un costo di 692 milioni di dollari. I funzionari dell’Air Force prevedono una flotta definitiva di almeno 100 velivoli. Il velivolo è uno dei 6 attualmente in produzione. Non è ancora stata decisa la data esatta in cui il caccia entrerà in servizio, ma sono state rese note le basi militari che per prime riceveranno in dotazione il bombardiere stealth, ovvero: Ellsworth AFB, South Dakota; Whiteman AFB, Missouri; Dyess AFB, Texas. Il B-2, dalle inconfondibili linee stealth per celarsi ai radar nemici, probabilmente resterà (ancora) il più costoso, dato che il costo medio alla fine degli anni ’90 era di circa 740 milioni di dollari per esemplare, equivalenti a oltre 1,3 miliardi di dollari attuali. Il velivolo è stato mostrato solo frontalmente, in modo da tenerne nascosti diversi dettagli tecnici, come ad esempio la sagoma delle ali e la zona dei propulsori. I motori dovrebbero essere gli stessi equipaggiati sui discussi F-35, ma non è noto se abbiano caratteristiche peculiari. Esteticamente il velivolo è simile al predecessore B-2, dunque ha un aspetto da “astronave aliena”, ma con dimensioni più contenute e un diverso taglio dei finestrini, piccolissimi e sviluppati per massimizzare le doti elusive. Il progetto è comunque ancora strettamente classificato e si conosce poco o nulla, sia delle effettive tecnologie impiegate che degli armamenti che il bombardiere strategico potrà sfruttare sul campo. Sappiamo però che il B-21 potrà trasportare sia testate nucleari che convenzionali a lungo raggio, con estreme capacità elusive nei confronti delle difese aeree nemiche. Sarà dotato di tutte le più avanzate tecnologie in ambito digitale e militare, con l’obiettivo di primeggiare nell’intelligence, nella sorveglianza e soprattutto nella deterrenza. “Il B-21 Raider costituisce la spina dorsale del futuro per la potenza aerea statunitense, guidando una potente famiglia di sistemi che offrono una nuova era di capacità e flessibilità attraverso l’integrazione avanzata di dati, sensori e armi. Le sue capacità di sesta generazione includono stealth, vantaggio informativo e architettura aperta”, ha spiegato Northrop Grumman in un comunicato stampa.
L’aereo è inoltre pensato per essere costantemente connesso alla rete e accogliere aggiornamenti in grado di far avanzare le sue già futuristiche doti militari, permettendo anche l’equipaggiamento di armi che non sono state ancora inventate. C’è chi ipotizza che un aereo del genere possa diventare decisivo in un eventuale conflitto con la Cina, che gli Stati Uniti considerano l’unica vera superpotenza con cui doversi confrontare in futuro. Uno scontro militare tra i due poteri avrebbe conseguenze planetarie, sarebbe sinonimo di Terza Guerra Mondiale. Ci si può solo augurare che non si arrivi mai al punto di non ritorno, trovando compromessi anche sui punti di frizione più spinosi, come Taiwan. È in questo scenario di instabilità geopolitica, che il nuovo velivolo si inserisce come punta di diamante della deterrenza. Ma quante sono e dove si trovano le bombe nucleari dislocate in Italia nell’ambito della cooperazione militare Nato?
Il B21 è un velivolo di Sesta Generazione e la maggiore parte delle novità è all’interno. Rispetto ai predecessori il B-21 potrà infatti svolgere una serie di missioni come guerra elettronica, intelligence, ISR, nodo per comunicazioni, etc., potendo scambiare le informazioni con altre piattaforme. Rispetto alla citata presentazione del B-2, questa volta la Northrop Grumman e l’USAF hanno adottato qualche tecnica particolare. Innanzitutto la presentazione è avvenuta di notte con le sole luci artificiali ad illuminare la scena, nascondendo con i giochi di ombre quello che non doveva essere visto appieno. Non è facile fare una valutazione dei volumi anche se appare lampante che come apertura alare questo B-21 sia più piccolo del B-2 ma in proporzione la zona utile della fusoliera sembra essere maggiore nel Raider. Il pubblico era posizionato frontalmente, distante dell’aereo e non era possibile scattare foto o fare video con i propri dispositivi. Il B-21 Raider non è stato inoltre trascinato completamente fuori dell’hangar ma la parte posteriore è rimasta praticamente sotto la copertura. L’aeronautica Usa, comunque sia, ipotizza che, in caso di conflitto armato con la Cina, i nuovi velivoli sarebbero protagonisti della maggior parte degli attacchi, poiché sono appositamente progettati per resistere a lunghi voli e hanno un’enorme capacità di combattimento. Sebbene durante la cerimonia non sia stato menzionato il potenziale per un volo senza equipaggio, un portavoce dell’aeronautica americana ha affermato che l’aereo è “predisposto per la possibilità, ma non è stata presa alcuna decisione di volare senza equipaggio”. È l’aereo da combattimento più sofisticato fino a oggi. Le forze statunitensi ne avranno a disposizione fino a 6 velivoli nei prossimi mesi. Secondo il produttore, Northrop Grumman, il nuovo bombardiere è attrezzato per penetrare le linee di difesa aerea nemiche ed effettuare attacchi in qualsiasi parte del mondo. I velivoli saranno di stanza nella base militare di Ellsworth, nella Dakota del Sud, e nella stessa struttura avrà luogo anche l’addestramento dei piloti. Il bombardiere sarà una parte fondamentale della “triade nucleare” statunitense, che consiste in armi che possono essere lanciate da terra, aria e mare. Cinquant’anni di progressi nella tecnologia a bassa osservabilità sono entrati in questo aereo. Anche i sistemi di difesa aerea più sofisticati faranno fatica a rilevare il B-21 nel cielo.
Non si bada a spese nemmeno per gli aerei di linea, con l’invenzione dell’aereo a propulsione nucleare che permette di attraversare l’Oceano Atlantico in 80 minuti. Un nuovo aereo supersonico potrebbe ridurre di 5 volte i tempi dei voli transatlantici. Si tratta di ‘Hyper Sting’, può trasportare 170 passeggeri a una velocità tre volte superiore a quella del suono, e si ispira al famoso aereo di linea supersonico franco-britannico Concorde, l’unico che ha trasportato nel corso di alcuni decenni passeggeri tra gli aeroporti internazionali di tutto il mondo. L’Hyper Sting è due volte più grande e due volte più veloce del vero Concorde. Il suo nome deriva dal naso a forma di pungiglione, che serve a controllare il flusso d’aria anteriore e ridistribuirlo sulle ali e sulla parte centrale dell’aereo. Questo studio per il possibile sviluppo di un velivolo ipersonico non è l’unico del suo genere. Gli aerei di questo tipo puntano ad entrare nel mercato nei prossimi anni. Tra questi c’è, ad esempio, l’aereo Overture sviluppato dall’americana Boom Supersonic, il cui prototipo è pronto ad essere lanciato nel 2025, con l’obiettivo di entrare in servizio entro il 2029.
.
Solidarietà a tutte/i gli Anarchici rinchiusi ingiustamente nelle carceri italiane!!!
Solidarietà soprattutto ai compagni Anarchici Alfredo e Anna, rinchiusi ingiustamente nel 41 Bis!! Quando avrebbero dovuto sbattere dentro al 41 Bis gente massomafiosa (sporca) come il segretario alla Difesa Lloyd J. Austin, che ha presentato e approvato IN QUESTI GIORNI in Italia il letale cacciabombardiere nucleare Americano!
Ne’ col potere della America, ne’ col potere della Russia. Anarchia: l’unica Via!
Assalti Frontali – Compagno Orso – Feat. Er Tempesta e Nummiriun (https://www.youtube.com/watch?v=orPzEXdl5BM / Assalti Frontali – “ROMA METICCIA”
https://www.youtube.com/watch?v=DDiyBA94w_ https://www.youtube.com/watch?v=Dcb_Thrq2P8
Canto di Pinelli: https://www.youtube.com/watch?v=VYriVW50C5Q
L’esercito è una scuola, soprattutto.
E’ questo il suo compito di tutti i giorni:
educare, persuadere, plasmare, convincere, abituare.
Abituare a sopportare i soprusi,
ad obbedire senza discutere, ad accettare
le umiliazioni sol che provengano da uno
che sulla manica della giacca
ha un pezzo di stoffa in più.
A. Manni
Cultura dal basso contro i poteri forti
Rsp (individualità Anarchiche)