Piazza Fontana 12/12/1969 – strage di stato: cos’è stata la Strategia della tensione?

Si torna a discutere sui tempi (bui) della DC, grazie anche alla recente serie trasmessa sulla RAI di: ‘Esterno notte’,  il film che Marco Bellocchio ha realizzato ispirandosi a sequestro, prigionia e tragica fine di Aldo Moro, presidente della Democrazia Cristiana, rapito a Roma il 16/3/1978.

Conoscere la Storia di questo bizzarro BelPaese, ci può servire per capire come mai, nel 2022, ci siano ancora i fascisti al potere…

Nel 1990 il Presidente del Consiglio cattofascista Giulio Andreotti (chiamato il gobbo perché portava sfiga), presentò alla Commissione Parlamentare sulle Stragi, un documento nel quale riconosceva che dal 1956 (nascita del Patto Atlantico anticomunista Nato), il servizio internazionale denominato Stay- Behind (rimanere indietro), aveva reclutato migliaia di civili, che venivano addestrati all’interno della Nato. Lo scopo dell’addestramento era limitato a compiti di propaganda, sabotaggio e guerriglia, in caso di invasione da parte dei paesi del Patto di Varsavia. Giulio Andreotti in pratica aveva confermato e dichiarato l’esistenza di uno Stato «parallelo» con organi e poteri occulti.

Ma perché i servizi segreti e lo stato decisero di manovrare in modo così meschino e brutale la sorte del Paese?

Il Sessantotto: rivolte e rivoluzioni – Euclinews

La motivazione di Andreotti  fu la seguente: dopo il Sessantotto,  la pericolosità che il paese «slittasse» verso sinistra, gli «uomini di potere» (Dc – PC: cattosinistroidi – centro destra insieme al centrosinistra), decisero di aderire al piano militare Nato:  “Strategia della Tensione”, fatto di colpi di stato e stragi di stato. Questa decisione di manovrare in modo costante e deleterio la società, venne enfatizzata dall’Alleanza Atlantica, dalla NATO e dagli accordi internazionali presi con gli Stati Uniti d’America dopo la II Guerra Mondiale, come per esempio il progetto «Stay- Behind» o il Piano Demagnetize. Gli attentati e i disordini, servirono proprio a destabilizzare il paese, servirono per addossare le colpe alla sinistra, in modo tale da rendere praticamente impossibile, che si appropriasse  del potere politico, economico,  militare.

Per concludere Andreotti afferma che sono stati i servizi segreti le menti, gli «strateghi» di queste stragi di stato, e che i gruppi terroristici di estrema destra, che ebbero il compito di piazzare materialmente gli ordigni, furono il loro braccio armato; un braccio armato ben addestrato e particolarmente istruito come un vero e proprio esercito, nelle basi militari  Nato anche italiane.

(E’ questo il problema!).

SEGRE_MELONI

Siamo ripiombati di nuovo nella miseria nera! Quella merda della Meloni, toglie anche il reddito di cittadinanza che era il minimo diritto per sopravvivere, per non essere messi in condizioni di rubare.  Con tutti i soldi che sono arrivati in Italia (allo Stato), a fondo perduto (senza interessi), col fondo Europeo (250 miliardi del PNNR che i nostri politici papponi e massomafiosi se stanno magnando de nascosto da noi civili ). Ma togliete lo stipendio grasso che percepiscono (rubano), quei borghesi dei nostri politici papponi,  poi distribuite i soldi della banca dello Ior (banca mondiale Vaticana) tra tutti i poveri. Così saremmo felici e contenti quasi tutti (avremmo  i nostri diritti senza tribolare: lavorare  tanto, per essere sfruttati, senza mai riuscire ad arrivare a fine mese) e non solo voi borghesucci massomafiosi, spilorci, traditori. Ritornate a nascondervi nelle Fogne del Viminale e del Vaticano!!

 

Ci si dica pure che siamo dei “senza patria”:

può anche darsi che sia così. Ad ogni modo,

se una patria noi dovessimo sceglierci,

sceglieremmo sempre la patria degli oppressi, e non quella degli oppressori.

E. Malatesta

 

Fuori i compagni Anarchici dal 41bis, e dentro nelle carceri i politici stragisti!

 

Cultura dal basso contro i poteri forti

Rsp (individualità Anarchiche)