NOTAV: terroristi a chi?

Processo attivisti Notav: Maddalena riporta in aula l’accusa di terrorismo…

13 settembre 2015

Il 15 ottobre prima udienza in Appello per i quattro attivisti: il procuratore generale di Torino sosterrà le tesi dei pm respinte in primo grado: Terrorismo – “Atto di guerra contro lo Stato per condizionarlo”.

IL 15 OTTOBRE gli imputati del movimento No Tav torneranno nell’aula della Corte d’Appello trovando il procuratore generale Marcello Maddalena, troglodita subordinato e leccaculo dei pm Antonio Rinaudo e Andrea Padalino a sostenere l’accusa di terrorismo. Sono i quattro giovani attivisti arrestati per aver fatto un’azione diretta, contro la devastazione della valle e il business miliardario massomafioso che c’è dietro le speculazioni tav, a Chiomonte nella notte tra il 13 e il 14 maggio del 2013, e imputati in primo grado anche di attentato con finalità di terrorismo dai pm Antonio Rinaudo e Andrea Padalino, accusa dalla quale furono assolti.

Anche in questo processo si vedrà l’accanimento sbirresco dei Pm contro il Movimento valsusino, un Movimento determinato, utopista e ambientalista.

Col Maddalena si ritorna a parlare di terrorismo, e per capire dove vuole andare a parare, basta leggere le 130 pagine scritte dal corrotto Rinaudo e dal suo servo Padalino per chiedere l’appello fissato per ottobre.

La sesta sezione penale aveva chiesto un nuovo giudizio al tribunale del riesame, sostenendo che esiste una “sproporzione di scala tra i modesti danni materiali provocati e il macroevento di rischio cui la legge condiziona la nozione di terrorismo” e parlando di “una ricostruzione dei fatti non sufficientemente argomentata, per poi desumerne comunque conseguenze giuridicamente scorrette”. Gli imputati rinunciano a tornare al riesame, e aspettano la sentenza di primo grado, che li assolverà dall’accusa di terrorismo condannandoli invece per tre anni e sei mesi per detenzione di armi da guerra (in relazione all’uso di bottiglie molotov), danneggiamento seguito da incendio e violenza a pubblico ufficiale….

Anche gli ultimi fermi, relativi alle azioni dirette notturne al cantiere di questa fine estate, sono stati affidati a Andrea Padalino e Marco Gianoglio. Ora questa parola (terrorismo), che per alcuni appartiene “a un preciso significato e periodo storico”, non può essere usata contro “ogni forma di protesta”, come avvenne anche negli anni ’70 quando, con la scusa dell’antiterrorismo, annientarono un intero Movimento di lotta.

 

Sole e Baleno lottano e vivono insieme a noi, le nostre idee non cambieranno mai.

W l’anarchia!!!

Solidarietà ai compagni ribelli : CHIARA, MATTIA, NICOLO’, CLAUDIO LIBERI SUBITO

 

Tav, indagato Virano per omissioni di atti d’ufficio

15 settembre 2015

Il direttore generale di Telt (la società che si occupa della ferrovia Torino-Lione) Mario Virano è indagato a Torino per omissione d’atti d’ufficio. Il fascicolo, che era già stato aperto a Roma da un anno e solo ora è stato trasferito, si riferisce alle richieste di un simpatizzante Notav, Alberto Veggio, che aveva chiesto all’Osservatorio sull’alta velocità presieduto da Virano prima della nomina in Telt, di conoscere i carteggi tra i sindaci della Val di Susa e l’Osservatorio stesso. Veggio aveva lamentato il lunghissimo tempo aspettato per ricevere i documenti, e aveva già vinto una causa al Tar sulla questione. Ora i suoi avvocati chiederanno alla Procura generale di avocare il fascicolo (se ne occupa da un anno e mezzo il pm Avenati) perché venga definito.

La mafia è nello stato, nella polizia e nei carabinieri …..

Come diceva Shakespeare: chi controlla il controllore?

 

Vedi le analisi fatte dal movimento Notav contro le forze dell’ordine e la loro invasione militare (stato di polizia):

Rinaudo Furioso: Terrorismo contro il movimento No Tav (2013-2014)

Le strane amicizie del Pm Rinaudo (parte II)

RINAUDO E PADALINO CI SGUAZZANO NEL MALAFFARE CHE C’è DIETRO ALLE GARE D’APPALTO MILIARDARIE PER LA COSTRUZIONE DEL TAV…

Vedi anche materiale su :

Le strane amicizie del Pm Rinaudo (parte I)

Magistratura e ‘Ndrangheta all’attacco della Val Susa

◾Le strane amicizie del Pm Rinaudo (parte II)

Rinaudo nella selva incantata – Relazioni pericolose di un pubblico ministero – (2003-2006)

◾Le strane amicizie del Pm Rinaudo (parte III)

I furbetti del cantierino – Partiti, mafie e appalti da Venaus a Chiomonte – (2006-2011)

◾Le strane amicizie del Pm Rinaudo (parte III bis)

Rinaudo in campo – Procura e Digos all’occupazione della Val Susa – (2011-2012)

◾Le strane amicizie del Pm Rinaudo (parte IV)

Rinaudo muratore – L’amico di certi amici all’attacco del movimento – (2012-2013)

◾Le strane amicizie del Pm Rinaudo (parte V)

Rinaudo Furioso – Terrorismo contro il movimento No Tav – (2013-2014)

Le strane amicizie del Pm Rinaudo (parte II)

 

Rsp (individualità Anarchiche)