30° anniversario dell’omicidio dei giornalisti Ilaria Alpi e Miran Hrovatin

A metà marzo i mass media ricordano l’anniversario dei giornalisti Ilaria Alpi e Miran Hrovatin avvenuto  trenta anni fa. Erano in Somalia per verificare una pista che avrebbe potuto portare a svelare traffici sporchi. Molti giornalisti pagano con la vita la loro indipendenza dai poteri, la loro ricerca di verità. Omar Hashi Hassan era l’uomo …

Indagati 5 dottori a Genova per la morte di una ragazza 18enne dopo un vaccino anti Covid

L’8 marzo scorso, i mass media scrivono che sono stati indagati 5 dottori a Genova per la morte di una ragazza di 18 anni. La procura di Genova ha chiuso finalmente le indagini sulla morte di Camilla Canepa (foto sopra), la studentessa di Sestri Levante deceduta nel giugno 2021, alcuni giorni dopo aver ricevuto una …

Morta la brigatista Barbara Balzerani. La storia gerarchica e ambigua delle Br (2° parte)

Per riportare l’Italia sulla rotta di Yalta, ma anche per mantenere gli altri stati europei sulla stessa strada, si utilizzano eserciti segreti (Gladio), infiltrati, minacce ai politici (lo stesso Moro fu più volte “avvertito” che il suo Compromesso storico non piaceva agli USA). In questo senso un manuale, il Field manual 30-31 (dove 30 indica …

Morta la brigatista Barbara Balzerani. La storia gerarchica e ambigua delle Br (1° parte)

Il 5 marzo 2024 i mass media pubblicano che Barbara Balzerani (foto sopra), che tra gli anni ’70 e ‘80 fu una delle principali componenti del gruppo terroristico extraparlamentare di estrema sinistra delle Brigate Rosse (BR), è morta a 75 anni. Era nata il 16/1/1949 a Colleferro, in provincia di Roma. Ultima di 5 figli, …