“No al wi-fi nelle scuole”: scoppia la polemica…

Ivrea, il sindaco fa togliere il wi-fi dalla scuola:

“Potrebbe essere pericoloso”

9 gennaio 2016

Accade a Borgofranco, dove la giunta ha deciso di sostituire la connessione senza fili con quella via cavo: “Così proteggiamo i bambini”.

In tante scuole ancora sognano una connessione internet, invece il Comune di Borgofranco d’Ivrea ha fatto togliere tutti i dispositivi wi-fi presenti nelle sue elementari e medie. Il motivo? “Abbiamo applicato il principio di precauzione e prevenzione a fronte di possibili rischi”, ha spiegato alla Sentinella del Canavese il vicesindaco Silvia Guglielmetto. Insomma, le frequenze elettromagnetiche potrebbero essere pericolose, dunque, nel dubbio, l’amministrazione comunale ha fatto togliere tutto: “Il sistema wi-fi (ha detto la numero due della giunta) potrebbe essere pericoloso per i bambini che assorbirebbero eventuali radiazioni in misura maggiore rispetto agli adulti. Molte scuole, in Europa, hanno deciso di fare retromarcia rispetto a questa tecnologia. L’opzione cablatura, che oltre alla maggior sicurezza garantisce un segnale più stabile, è stata scelta d’accordo con la direzione scolastica”.

 

http://www.rainews.it/dl/rainews/TGR/media/Piemonte-stop-al-wifi-b8566a1e-ac10-4090-8f1b-67aba3cddf95.html

 

RAI3 Report – “Wi-Fi:segnale d’allarme”

https://www.youtube.com/watch?v=b8RPuknJWzk

.

A Udine, un comitato di genitori promuove uno studio sulla pericolosità degli impianti elettromagnetici installati nelle scuole italiane. Venti gli istituti monitorati nell’arco di due anni:

http://www.goleminformazione.it/articoli/wifi-scuola-rischi-elettrosmog.html

 

L’allergia alle onde elettromagnetiche

“IL WIFI FA MALE” E PARIGI LO DISATTIVA:

http://www.corriere.it/esteri/07_dicembre_18/wifi_dannoso_parigi_6daf0ffe-ad8a-11dc-af1c-0003ba99c53b.shtml

 

Rsp (individualità Anarchiche)