Mps: un bel dono sotto l’albero. E noi paghiamo…

Mps: un bel dono sotto l’albero. E noi paghiamo…

image

Il 24 dicembre 2016 il governo salva Mps (storicamente soprannominata la banca del vaticano, della massomafia e della banda della magliana compresa), sborsa col decreto salva banche un malloppo di 20 miliardi di euro (soldi pubblici che faranno aumentare l’infinito debito pubblico), da distribuire ad altre banche in difficoltà. (??) “Alé, se magna!!!” dicono loro, “a li mortacci loro” diciamo noi…

Ma il paradosso è che si preoccupano di salvare tutto il marciume del Banco dei paschi di Siena, in un periodo di crisi economica dove noi disoccupati stiamo andando in miseria totale, con una sola possibilità: ingrassare i consorzi no profit e le loro associazioni, imprese caritatevoli che ci sfruttano, speculano sulla nostra condizione sociale, ci declassano e ci lasciano sempre senza diritti…

L’Italia dei ‘più furbi’, del ‘magna magna’ e degli intrighi dei poteri nazionali e sovranazionali (stato, massoneria, mafia e servizi segreti), sta però aspettando il consenso e l’OK da Bruxelles per incrementare ulteriormente il malloppo salva banche. Alla faccia della crisi economica e sociale…

Ma il vecchio vizio del Monte dei paschi di Siena, è noto sin dal 1629 quando scoppiò un grave scandalo che coinvolse il camerlengo dell’istituto in carica tra il 1602 e il 1622, e cioè Armenio Melari. Venne accusato dalle autorità cittadine di aver sottratto 40.000 scudi (2 milioni di euro attuali) dalle casse del Monte dei Paschi di Siena e condannato a morte tramite impiccagione. Il condannato riuscì però a fuggire e a nascondersi in un convento….

La penultima inchiesta invece, riguardava i reati fiscali durante la gestione dal 2005 al 2008 dove furono imputati 11 persone fra ex vertici e manager del Monte dei Paschi….

Per capire la storia degli scandali del Monte dei Paschi di Siena, vi proponiamo una nostra recente analisi:

Gli scandali secolari del Monte dei paschi di Siena

 

Religione, il dominio della mente umana;

proprietà, il dominio dei bisogni umani,

rappresentano le roccaforti della schiavitù umana

e tutti gli orrori che questa comporta.

Emma Goldman

 

Viva Giordano Bruno!

 

Cultura dal basso contro i poteri forti e le loro avide banche

Rsp (individualità Anarchiche)