Terzo Valico: massomafia e sporchi business sugli appalti miliardari dello stato…

Terzo Valico: massomafia e sporchi business sugli appalti miliardari dello stato…

Risultati immagini per terzo valico massomafia appalti

Il 19 marzo i mass media annunciano che il Cociv, il consorzio general contractor per la realizzazione del Terzo Valico ferroviario, l’alta velocità tra Genova e Milano, è stato iscritto nel registro degli indagati per violazione della legge 231, per non aver vigilato sugli appalti e le assegnazioni dei lavori facendo così scaturire episodi di corruzione (chi controlla il controllore? diceva già allora Shakespeare…).

L’iscrizione è avvenuta nelle scorse settimane e rientra nelle indagini che lo scorso ottobre hanno portato agli arresti domiciliari 14 persone, tra imprenditori e allora manager di Cociv. Le ipotesi di reato, vanno dalla corruzione alla turbativa d’asta e la concussione. In pratica, secondo la procura genovese, i manager del consorzio avrebbero assegnato i lavori per il Terzo valico a imprenditori (Mammasantissima) amici degli amici, in cambio di mazzette….

I magistrati genovesi che avevano svolto l’indagine per un giro di tangenti, ora stanno cercando di fare luce su un presunto traffico illecito di rifiuti con concentrazioni di amianto a seguito delle dichiarazioni rese da uno degli arrestati, l’ex direttore dei lavori Giampiero De Michelis. De Michelis, durante un interrogatorio avrebbe affermato che una parte delle rocce prodotte dagli scavi del Terzo Valico, contenenti concentrazioni di amianto, non sarebbe stata smaltita correttamente. Secondo l’ipotesi accusativa, le rocce sarebbero finite presso la discarica Castellaro di Isoverde o in Germania e da lì, invece di essere smaltite come rifiuto speciale in apposite discariche, sarebbero state rivendute come detriti da rimettere sul mercato. In poche parole il consorzio (Cociv) avrebbe ricevuto fondi da Rfi per il corretto smaltimento e avrebbe invece guadagnato ulteriormente con la vendita del materiale. Le indagini puntano a capire dove siano finite le rocce, a chi sarebbero state vendute e dove sarebbero state usate….

Home

La mafia è nella chiesa (IOR), nello stato e nel suo braccio armato, polizia e carabinieri (corrotti e spregiudicati assassini, sleali e senza etica).

Cultura dal basso contro i poteri forti

 

Rsp (individualità Anarchiche)