Assange e i segreti militari Usa

ASSANGE E I SEGRETI MILITARI USA

image-545

3 luglio 2015

Washington è preoccupata per la diffusione di alcuni segreti militari sull’agenzia per la sicurezza nazionale americana scritti da Assange su Wikileaks, che rivelano le attività di spionaggio ad alto livello, da parte degli Stati Uniti sui capi di stato francese…

La Francia respinge la richiesta di asilo di Julian Assange, nonostante abbia dichiarato di essere in pericolo di vita a causa dei documenti top secret che aveva divulgato. Il fondatore di Wikileaks (attualmente è rifugiato presso l’ambasciata dell’Ecuador a Londra) aveva chiesto al presidente francese Francois Hollande di accoglierlo in Francia.

Tentativi di colpi di stato, stragi, complotti e assassini politici: per quasi mezzo secolo, anche la vita del nostro Paese è stata condizionata da quest’incubo. Quante volte abbiamo cercato un “perché” ai troppi, intollerabili segreti d’Italia? Oggi, possiamo trovare una risposta, custodita nella cassaforte della Commissione parlamentare che indaga sulle stragi e sul terrorismo, fra le carte accumulatesi nel corso di un decennio: atti giudiziari, materiali di archivio dei Servizi segreti, testimonianze dei protagonisti. Una mole imponente di materiali che consente di aprire uno spiraglio sui misteri della Prima Repubblica.

Segreto di Stato. La verità da Gladio al caso Moro

 

Rsp (individualità Anarchiche)