Allerta: a Milano le merde cattofasciste di forza nuova escono dalle fogne

Allerta: a Milano le merde cattofasciste di forza nuova escono dalle fogne

no pasaran

06 gennaio 2017

Il 13 e 14 gennaio prossimi, i fasci di forza nuova organizzano col consenso delle istituzioni e delle forze del disordine, le due giornate “nere” di Milano

Per capire, basta dare un’occhiata alle locandine con cui Forza Nuova annuncia ufficialmente un corteo nazionale in centro per sabato 14 gennaio alle 17.30: le immagini che pubblicizzano la manifestazione – titolo “Per la sovranità in piazza!” – rimandano alle adunate del regime mussoliniano degli anni ‘20 e ‘30, con schiere di militi fascisti disegnati, alcuni col fez e la bandiera nera in mano.

“Un’aperta ed esplicita apologia del fascismo – accusano il Comitato lombardo antifascista e l’Osservatorio sulle nuove destre – l’ennesima provocazione di una formazione, Forza Nuova, che già due sentenze della Cassazione (2010 e 2011) hanno ritenuto legittimo equiparare a una formazione “antisemita” e “nazifascista”. L’appello è diretto al sindaco Giuseppe Sala (“affinché intervenga immediatamente”), alla prefettura e alla questura di Milano…..

“Chiediamo se e come sia stato possibile autorizzare tale evento nelle vie centrali di Milano – incalzano i responsabili del Comitato antifascista – Forza Nuova da tempo sta cercando un proprio spazio a destra della stessa destra più becera, radicalizzando parole d’ordine soprattutto contro i profughi e i migranti che giungono nel nostro Paese, ma anche seminando odio e veicolando notizie false e allarmistiche, come accaduto di recente con le accuse ai migranti, sulle proprie pagine Facebook, di essere portatori dei batteri della meningite”.

Il corteo delle merde di Forza Nuova sarà preceduto, il giorno prima, da un altro appuntamento voluto dai capi della galassia nera lombarda. Si tratta della rete Skin4skin, che il 13 gennaio alla Skinhouse di Bollate ha organizzato un concerto di raccolta fondi per Adam Alexander Mossa, 26 anni, ex membro dei Bulldog di Lucca, condannato a 8 anni di carcere in Italia per lesioni e attualmente detenuto in Gran Bretagna. Componente della banda nazirock Nessuna Resa, Mossa è stato condannato per l’assalto alla birreria Bruton di San Cassiano di Moriano, avvenuto la sera del 10 maggio di cinque anni fa. Dopo mesi di latitanza, il responsabile del pestaggio era stato arrestato da Scotland Yard: e dall’Italia era partita la richiesta di estradizione.

Ma chi sono quelle merde di forza nuova?

Risultati immagini per forza uova

Forza Nuova è un movimento politico italiano nazionalista di estrema destra, fondato nel 1997 dalla vecchia piccola borghesia: Roberto Fiore e Massimo Morsello.

Dal 2008 le merde di forza nuova sono presenti con proprie sedi in tutte le regioni d’Italia. Nel periodo 2003-2006 hanno collaborato col cartello di Alternativa Sociale guidato da Alessandra Mussolini, e collaborando con la Casa delle Libertà il piduista Berluska. Alle elezioni politiche del 2008 e del 2013 Forza Nuova si è presentata col proprio simbolo, indipendente da altri schieramenti.

Forza Nuova si formò inizialmente all’interno della Fiamma Tricolore come un suo movimento di base, per poi iniziare l’iter che lo ha portato ad essere partito. I suoi fondatori e finanziatori furono due nomi conosciuti dagli anni di piombo per la militanza in movimenti della destra radicale romana e per il loro credo politico neofascista. La scissione dalla Fiamma Tricolore avvenne quando Pino Rauti iniziò a osteggiare la distribuzione fra i suoi iscritti del bollettino Foglio di Lotta di Fiore e Morsello.

Roberto Fiore fu uno dei fondatori di Terza Posizione; venne condannato dalla magistratura italiana per il reato di associazione sovversiva e banda armata nel 1985.

Secondo un articolo del magazine antifascista inglese Searchlight Fiore risulterebbe essere stato protetto durante gli anni della latitanza dal MI6agente del Servizio segreto britannico“. La Commissione europea d’inchiesta su razzismo e xenofobia del 1991 conferma la sua affiliazione all’MI6 fin dai primi anni ’80….

Cofondatore del movimento fu anche il cantautore Massimo Morsello, il quale sempre nel 1985 fu ritenuto membro dei NAR e venne anch’egli condannato per i medesimi reati….

La loro latitanza, tuttavia, iniziò nel 1980 a seguito di una serie di mandati di cattura volti a fare luce sui fatti della strage di Bologna…..

Entrambi latitarono in Inghilterra durante il primo governo presieduto da Margaret Thatcher con lo status di rifugiati politici per 20 anni. Nel 1986 grazie all’amicizia con Nick Griffin, Fiore e Morsello riescono a fondare l’agenzia Meeting Point, collegata con l’italiana Easy London (presente con 15 filiali in Italia) che conta circa 1300 appartamenti in Inghilterra, tra cui una catena di ristoranti, negozi con merce rigorosamente made in Italy, una casa discografica, un’agenzia che organizza concerti e alcune scuole di lingua….

Forza Nuova viene fondata il 29/9/1997 con un meeting a Cave, in provincia di Roma, organizzato da Francesco Pallottino, leader del gruppo di musica alternativa di destra Intolleranza. Non è una data casuale perché è quella dedicata a san Michele Arcangelo, simbolo della Guardia di Ferro rumena, alla quale Forza Nuova storicamente si rifà. Si caratterizza ben presto per il forte richiamo al fascismo storico, al peronismo e al tradizionalismo cattolico aggregando il dissenso giovanile della Fiamma Tricolore, frange di skinhead e nuclei autonomi.

Il lancio nazionale del gruppo avviene con un convegno a Latina nell’aprile del 1998. Intervengono Piero Vassallo, presidente del movimento (già tra i figli del sole e poi al fianco di Gianni Baget Bozzo nella battaglia anticonciliare), Agostino Sanfratello (cofondatore di Alleanza Cattolica e poi fondatore del Circolo Lepanto, nonché animatore del Comitato di difesa per i detenuti politici), Sergio Gozzoli e Alessandro Ambrosini.

Il 25/3/1999 Massimo Morsello rientra in Italia e altrettanto farà Roberto Fiore il 21 aprile successivo. Ad accogliere Morsello all’aeroporto ci sono deputati di Alleanza Nazionale e Forza Italia come Francesco Storace, Enzo Fragalà, Alberto Simeone, Carlo Taormina, Ernesto Caccavale e Teodoro Buontempo, quest’ultimo più volte presente a iniziative di FN dalla prima ora.

Nel giugno del 1999 una nota del Sisde segnala una collaborazione tra FN e i cattolici di Militia Christi per iniziative contro l’aborto e l’american way of life (cioè manifestazioni di boicottaggio a Roma contro multinazionali come McDonald’s, Blockbuster, Planet Hollywood).

Alle elezioni amministrative della primavera 2000, FN si limita a raccogliere l’1% in Basilicata con una lista civica, il 2,5% al comune di Lodi dove aderisce in blocco l’intera sezione della Fiamma Tricolore e il 2% a Faenza.

A favorire la grande visibilità del giovane movimento contribuisce il Gay Pride che si tiene a Roma il 1º luglio 2000, anno del giubileo….. Per Forza Nuova è l’occasione per poter manifestare le proprie posizioni contro questo evento con un corteo parallelo in difesa della famiglia tradizionale.

Il 23 agosto quella merda di Roberto Fiore viene invitato dall’editore Effedieffe a partecipare ad un dibattito sull’aborto all’interno del tradizionale meeting di Comunione e Liberazione…..

Il 22 dicembre Andrea Insabato, simpatizzante di estrema destra, fa scoppiare una bomba nella sede de il manifesto. Alcuni giornalisti lo ricollegano al partito di Fiore; ma il movimento smentisce categoricamente l’appartenenza di Insabato al partito, tuttavia, le polemiche successive fecero conquistare a Forza Nuova le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali. A seguito di questa vicenda più parti sollecitano il governo a provvedere per sciogliere il movimento. Caso emblematico è la richiesta del Comune di Bologna al ministero dell’interno della messa al bando di Forza Nuova.

Ciò non ha impedito al movimento di candidarsi alle elezioni amministrative bolognesi del 2006 e del 2011, ottenendo rispettivamente lo 0,2% e lo 0,3% delle preferenze per la candidata sindaco.

Per le amministrative del 2007 le merde di Forza Nuova trovano una serie di accordi con Azione Sociale, col Movimento Idea Sociale e coi Volontari Nazionali….

In occasione delle elezioni politiche 2008, Forza Nuova ha presentato liste appoggiate dal Movimento Idea Sociale, mentre Azione Sociale è confluita nel Popolo della Libertà. Il MIS si è fatto portavoce di alcune istanze sociali che sono state inserite nel programma di Forza Nuova.

Alle elezioni politiche del 2008 il partito ha ottenuto lo 0,30% alla Camera e lo 0,26% al Senato. Non è stato eletto alcun parlamentare presentatosi nelle liste del partito. In seguito alle dimissioni obbligatorie di Alessandra Mussolini, eletta alla Camera, Roberto Fiore è diventato eurodeputato.

Nel corso del 2008 il regista Claudio Lazzaro realizza un controverso documentario, Nazirock, dove a detta di Fiore, viene data un’immagine totalmente distorta di Forza Nuova, sostenendo che fosse stato montato ad arte per screditare il movimento. Il rischio di azioni legali ai danni di Claudio Lazzaro ne ha minato la distribuzione.

Nel 2009 Forza Nuova si presenta alle elezioni europee con un programma improntato su politiche protezioniste, a favore dell’incremento demografico e sull’opposizione all’ingresso della Turchia nell’UE.

Fra i candidati celebri c’è Mario Sossi, il magistrato che indagò sul Gruppo XXII Ottobre e fu rapito dalle Brigate Rosse, candidato per la circoscrizione Nord-Ovest…. Nel Nord-Est fu candidato il sacerdote infame e tradizionalista don Giulio Maria Tam, celebre per la sua vicinanza al movimento lefebvriano e per le sue simpatie neofasciste, che nel 2004 era stato invece candidato nel Nord-Ovest…..

Inoltre il 2010 viene segnato per la manifestazione contro le banche del 22 maggio a Milano, alla presenza di Nikólaos Michaloliákos, leader di Alba Dorata….

Il movimento di Roberto Fiore si contraddistingue anche per il dichiarato euroscetticismo e dichiara di volersi opporre «con ogni possibile mezzo legale all’entrata in vigore del cosiddetto “Trattato di Lisbona“». Secondo Fiore, infatti, con tale Trattato, la sovranità nazionale sull’imposizione fiscale sarebbe minacciata, i salari dei lavoratori diminuirebbero, verrebbe meno l’indipendenza militare del Paese, aumenterebbe l’immigrazione, le legislazioni più favorevoli all’aborto, all’eutanasia, alle coppie gay, alla ricerca scientifica (come ad esempio sulla clonazione umana), militare e medica, dovrebbero essere accettate da ogni stato e ciò sarebbe pertanto incompatibile con l’ideologia nazionalista che ispira il movimento. Forza Nuova inoltre invoca la nazionalizzazione delle banche congiuntamente all’emissione di moneta da parte dello stato. Nel marzo 2012 il partito ha rivendicato l’appoggio nei confronti del movimento No TAV, che naturalmente smentisce.

 

Più l’uomo è religioso, più crede;

più egli crede, meno sa;

meno egli sa, più è stupido;

più è stupido, meglio può essere governato.

J.Most

 

Rsp (individualità Anarchiche)