8 per 1000 al clero: predicano bene ma poi si razzolano tutto…

8 per 1000 al clero: predicano bene ma poi si razzolano tutto…

Risultati immagini per Ior, processo per riciclaggio. Il pm: "Istituto luogo dove nascondere ...

Il 15/1/2017 i giornali descrivono la strategia della Chiesa cattolica messa in atto per convincere gli italiani a girarle l’8 per mille (tassa sul reddito), con un ossessivo piano di marketing fatto di tanti spot in tv, che riprendono le disgrazie vere della povera gente, alla quale arriveranno solo le briciole

La Corte dei conti rivela che (in quindici anni, dal 1998 al 2013) la Chiesa cattolica ha investito quasi 64 milioni di euro in inserzioni pubblicitarie sulla sola Rai. Cifra che spinge la Corte (perplessa) a parlare di un “mercato del solidarismo”. La strategia di persuasione della Chiesa cattolica è efficace. In 24 anni (tra il 1990 e il 2014) ha incamerato più di 18 miliardi 301 milioni grazie all’8 per mille.

E a proposito di lealtà cattolica e di business plan, a gennaio di quest’anno la Corte dei conti rivela di aver sollecitato indagini sui Caf che assistono milioni di italiani al momento di compilare la dichiarazione Irpef. Su 4987 schede esaminate, il bilancio provvisorio è di irregolarità nel 7% dei casi. Spesso i Caf occultano al dichiarante che nella dichiarazione dei redditi, deve mettere la crocetta per specificare a chi indirizzare l’8 per mille del suo reddito. Se al contribuente non viene specificato che può decidere a chi devolvere il suo contributo, automaticamente (è qui la trappola) andranno alla chiesa cattolica italiana ….

Insomma, con l’8 per mille, si va a finanziare a fondo perduto confessioni religiose che si dovrebbero autofinanziare e, soprattutto nel caso della Chiesa cattolica, gran parte di questi contributi non avrebbe alcuna utilità sociale ….

 

Risultati immagini per emiliano fittipaldi avarizia pdf

Consigliamo di leggere anche:

La santa casta della Chiesa – I peccati del Vaticano – L’oro del Vaticano

Di Claudio Rendina

La chiesa cattolica combatte il vizio e punisce chi non si attiene alla morale cristiana. O almeno così sostiene il vaticano. Ma coloro che tuonano contro i peccatori sono immacolati e irreprensibili? La loro storia è costellata di episodi che hanno ben poco a che vedere con la fede. Sin da quando alle faccende di spirito si è affiancata l’attività commerciale e finanziaria, un’ombra di peccato e di colpa ha oscurato le gerarchie ecclesiastiche. Questo volume raccoglie tre saggi di grande successo: “La santa casta della Chiesa”, “I peccati del Vaticano”, “L’oro del Vaticano”. L’autore passa in rassegna tutti i vizi capitali, i peccati e le colpe di cui il Vaticano si è macchiato. La strage dei musulmani e degli Albigesi, la persecuzione degli ebrei e delle streghe; poi il denaro accumulato dallo Stato Pontificio dalle origini al 1870, la fondazione degli istituti bancari dello IOR e dell’APSA… Duemila anni di malaffare e scandali, di delitti e crimini, di privilegi acquisiti o venduti a caro prezzo.

Risultati immagini per La santa casta della Chiesa - I peccati del Vaticano - L'oro del Vaticano

 

Le religioni creano l’odio seminato tra gli uomini;

sono il servilismo fiacco e rassegnato di milioni di sottomessi;

sono la feroce arroganza dei pontefici e dei preti.

S. Faure

 

Rsp (individualità Anarchiche)