Avviso urgente per i giovani: lo stato ci vuole rifilare una nuova droga pesante, la Xilazina

Lo stato assassino ci vuole rifilare una nuova droga pesante: la Xilazina: non caschiamo nella trappola mortale!

In Italia non è ancora molto diffusa, tuttavia il suo consumo è in crescita.

Viene definita la droga degli Zombi e sta sbarcando anche in Italia: si tratta di eroina tagliata con  Xilazina, un potente farmaco sedativo per i cavalli, costa di meno e permette maggiori guadagni per la mafia e i suoi galoppini. L’uso del potente sedativo consente di prolungare gli effetti della droga.

L’allarme è scattato dopo la prima vittima di agosto in Sardegna che ha fatto scatenare l’allerta di livello 3 tra SerD (Servizi per le Dipendenze: ricomprendono le funzioni e l’organizzazione stabiliti per i vecchi SerT Servizi per le Tossicodipendenze) e centri di recupero; si tratta del livello di allerta più alto che definisce quando una nuova sostanza provoca la morte. Una droga che è partita dagli Usa per poi arrivare in Europa, dove ha fatto stragi impennando i numeri di morti per overdose che sono passati da 100 a 109 mila nel 2022.

La droga zombie spaventa Stati Uniti e UK

Dati e conseguenze che non spaventano i giovani diventati dipendenti e quindi chiamati tossicodipendenti che, spesso, cercano di annientarsi perché non trovano un senso in questa vita disumana che non ti considera e non ti da nessun futuro, non ti offre nessuna possibilità di informazione o di libera espressione (soprattutto nei paesini di provincia), ti lascia solo in balia del mercato capitalista. Fin dagli anni ‘60/’70 la droga (eroina la droga dei poveri e cocaina la droga dei ricchi), veniva pubblicizzata anche dalle discoteche (in mano alla mafia) che la facevano passare come una droga di moda, che fa sentire chi ne fa uso facente parte di un gruppo, dove ci si sente tutti uguali.

La droga degli zombi è partita dagli Stati Uniti, la xilazina (nota come ‘tranq’), si sta progressivamente diffondendo sul mercato illegale delle droghe da strada: già a partire dai primi anni Duemila ne era segnalato l’uso a scopo ricreativo a Puerto Rico. In seguito ci sono stati focolai di abuso nel nord America, ma il problema ha assunto dimensioni preoccupanti a partire dal 2019 negli USA.

Lo U.S. Census Bureau (agenzia federale statunitense che si occupa delle statistiche demografiche ufficiali), ha comunicato che la xilazina è stata trovata nello 0,36% dei decessi da overdose negli Stati Uniti nel 2015, è salita al 6,7% nel 2020. La più alta prevalenza di decessi per overdose associati alla xilazina negli States si registra a Philadelphia (25,8% di tutta la mortalità legata alla droga), nel Maryland (19,3%) e nel Connecticut (10,2%).

Nelle dosi da strada la xilazina (sedativo, miorilassante ed analgesico iniettabile, usato in veterinaria), si trova combinata con il fentanyl (analgesico, appartenente alla classe delle 4-anilidopiperidine, oppioide sintetico) è quest’ultimo a essere ‘tagliato’ con la xilazina, più economica, tanto che con il termine ‘tranq’ spesso si intende direttamente la combinazione xilazina+fentanyl, e i consumatori di droghe da strada possono assumerla quindi anche inconsapevolmente. E’ molto economica la xilazina e può essere acquistata a circa 6 dollari/gr anche online, ma il problema principale è che può indurre subito a dipendenza fisica. I sintomi di astinenza sono paragonabili o addirittura più gravi di quelli dell’eroina o del metadone; questi includono dolori toracici acuti e convulsioni. Se associata al fentanyl o ad altri oppioidi sintetici, la xilazina può aumentare il rischio di overdose fatale, poiché essa contribuisce sinergicamente a ridurre la funzione respiratoria.

La xilazina è normalmente prodotta in forma liquida, ma si può trovare anche in polvere sul mercato illegale. Il suo consumo a scopo ricreativo può avvenire quindi per via inalatoria o orale, ma la via di somministrazione preferita è l’iniezione endovenosa.

Xilazina

Da uno studio pubblicato nel 2022 su Drug and Alcohol Dependence si apprende che nella quasi totalità dei decessi per overdose in cui è riscontrata la xilazina è presente anche il fentanyl (98,4%).

Bisogna liberalizzare La marijuana: è importante  liberare questa ‘droga leggera’ che non ha effetti collaterali indesiderati, per poterla coltivare nel proprio orto per uso personale, come erba medicinale.

Poiché la xilazina non è approvata per l’uso umano e non è classificata come sostanza controllata, non esistono studi sull’uomo che forniscano informazioni su interazioni con altre sostanze, dosi letali o possibili antidoti. Non vi sono quindi nemmeno indicazioni per i primi soccorritori e gli operatori sanitari su come gestire in emergenza le intossicazioni.

Vi consigliamo di vedere questo video che delinea meglio il problema di cosa ci stanno sperimentando:

Generazione Z: Fentanyl e droghe sintetiche: l’inchiesta – 10/10/2023https://www.raiplay.it/video/2023/10/Fentanyl-e-droghe-sintetiche-linchiesta—Generazione-Z—10102023-d9c2928c-f9ef-47a9-969e-80a0827ca104.html

Comunque per Noi ricercatori senza padroni, è molto importante rifarsi alla Storia per capire bene il problema:

Negli anni ‘60/‘70 si sono attivati vari piani militari sotto copertura, messi in atto dai servizi segreti dei paesi del blocco occidentale, finalizzati a diffondere l’uso di droghe pesanti tra gli attivisti (anarchici e comunisti) dei movimenti giovanili di contestazione, al fine di distoglierli dalla lotta di classe. Uno di questi piani militari era la cosiddetta ‘Operazione Blue Moon’,  che faceva parte della ‘strategia della tensione’ (la strategia della tensione fu attuata dalla Nato anticomunista nel 1949), che serviva per combattere i giovani “antisistema” e annientarli con le droghe pesanti. Poi c’era anche il piano militare MK ULTRA che, in origine, serviva anche lui per fare sperimenti ai prigionieri di guerra e nei manicomi, con lo scopo anche di diffondere le droghe pesanti e incentivare i loro galoppini (la mafia).

Operazione Bluemoon: Eroina di Stato (Rai Storia)https://www.youtube.com/watch?v=lPs3XOvOvj8

sert come funziona

Il Piano militare MKUltra invece, era un progetto segreto degli USA negli anni ‘50–‘60, destinato almeno inizialmente a sperimentare sostanze psicotrope (in pratica droghe pesanti) per vari usi (controllo mentale, prove di resistenza agli allucinogeni ecc.). In seguito i servizi segreti dell’FBI, la CIA e il Sid – Sismi, lo hanno usato per favorire la diffusione delle droghe con lo scopo di annientare i movimenti (operai e studenti) che protestavano contro le tante ingiustizie sociali che stavano crescendo in un contesto sociale militarizzato e repressivo, questi piani militari servivano per  “sedare” e diminuirne la combattività della lotta di classe!!

MK-Ultra – La CIA e il Controllo mentalewww.youtube.com/watch?v=UnUc929EEGI

PIANO MILITARE Unità 731:

Gli esperimenti giapponesi su cavie umane dell’Unità 731 [Pillole di Storia]https://www.youtube.com/watch?v=uXQVgp7g0Xk

ORA CONSIGLIAMO DI RIVEDERE LA NOSTRA ANALISI SULLA CASERMA DEI CARABINIERI DI PIACENZA CHE SPACCIAVANO ALL’INTERNO DELLA LORO CASERMA, perché FA CAPIRE CHE NON E’ SOLO LA MAFIA A DIFFONDERE LE DROGHE PESANTI MA ANCHE LE FORZE DELL’ORDINE (COCAINOMANI).

Processo per spaccio e tortura alla caserma carabinieri di Piacenzahttps://www.rivoluzioneanarchica.it/processo-per-spaccio-e-tortura-alla-caserma-carabinieri-di-piacenza/

Questa analisi invece vuole puntualizzare che non sono solo le discoteche che portano avanti i vari piani militari per annientarci con le droghe pesanti, con della musica che non comunica! che non ti manda nemmeno un messaggio, che non ti fa riflettere, che non ti alza di livello culturale.

Piano Chaos – concerti di massa: da Woodstock ai rave party – tecno…https://ricercatorisenzapadroni.noblogs.org/post/2015/08/17/piano-caos-concerti-di-massa-da-woodstock-ai-rave-party-tecno/

IL SOVRANISMO: NASCITA E SPIEGAZIONE, PT.1https://www.youtube.com/watch?v=jekDrDCtp3E

.

Io sono quindi anarchica perché solo

l’anarchia può rendere felici gli uomini.

Louise Michel

.

Solidarietà a compagni e compagne anarchici ingiustamente arrestati.

.

Cultura dal basso contro i poteri forti

Rsp (individualità Anarchiche)