Guerra fredda: secondo la costituzione i fascisti non dovevano manifestare a Milano e invece…

Guerra fredda (Russia-NATO anticomunista): secondo la costituzione i fascisti non dovevano manifestare a Milano e invece…

Ci vogliono far ritornare alle contraddizioni e a i conflitti sociali degli anni ’70!

Il 19 dicembre i mass media scrivono che a Milano Roberto Fiore il capo di Forza Nuova e i suoi adepti (braccio armato), hanno manifestato indisturbati e protetti dalle ‘forze dell’ordine’, per le strade di Milano. Erano oltre un centinaio i fasci al  corteo, partito da via Pagano per terminare poi all’Arco della pace!! Per tutto il percorso i fasci hanno inneggiato slogan nazionalisti, xenofobi, patriarcali. I militanti del movimento di estrema destra hanno anche inneggiato al “rimpatrio” degli immigrati e a una “Europa cristiana, mai musulmani” ( questi fomentano ancora le guerre di religione del 1100!).

Roberto Fiore ha dichiarato:  “C’è bisogno di una rivoluzione“, ha detto Roberto Fiore, con “il blocco dell’immigrazione, l’abrogazione della legge 194″. Fiore ha poi dichiarato la volontà di candidarsi alle prossime elezioni europee, confermando l’alleanza con Fiamma Tricolore….. “Sovranità famiglia e sicurezza” recita lo striscione che i militanti hanno esposto sotto l’Arco della Pace (che ormai si potrebbe chiamare Arco di cani e porci…).

marcia su Roma

Ma non è finita qua:

Il 18 dicembre i mass media scrivono che a Milano il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano (FI)  ha concesso la sala al partito di estrema destra di Casapound per fare le loro performances (pagliacciate) di propaganda….

Sesto San Giovanni è scesa in piazza contro il raduno di Casapound, per difendere la città Medaglia d’Oro alla Resistenza. Poco dopo le 16 ha preso il via, in piazza della Resistenza, la manifestazione organizzata dall’Anpi e dal Comitato antifascista in contrapposizione all’incontro fascista: “Nessuna Europa è possibile” previsto alle 21 allo Spazio Arte gestito dal Comune…

Una provocazione evidente e inaccettabile, denunciano i promotori della contromanifestazione, contro quella dei “fascisti del terzo millennio” che manifestando offendono la memoria dei partigiani, dei torturati, dei deportati e delle lotte operaie. La Costituzione vieta esplicitamente qualsiasi forma di ricostituzione del disciolto partito fascista. Al raduno di Casapound è prevista la presenza di esponenti di Lega e Forza Italia tra i quali l’onorevole leghista Fabio Boniardi e Alessandro De Chirico, consigliere comunale milanese di Forza Italia…. L’apologia del fascismo, nell’ordinamento giuridico italiano, è un reato previsto dall’art. 4 della legge Scelba attuativa della XII disposizione transitoria e finale della Costituzione. La legge n. 645/1952 sanziona chiunque promuova od organizzi sotto qualsiasi forma, la costituzione di un’associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure chiunque pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, o le sue finalità antidemocratiche (dittatura militare, stato di polizia, fare gli interessi dei potenti a discapito dei cittadini, guerra tra i poveri, gerarchie e disuguaglianze sociali, ecc.).

p2

La rivoluzione sociale, non bisogna mai dimenticare
non consiste nel trasformare una forma di
asservimento in un’altra, ma nell’eliminare tutto
quello che può rendere schiavi e opprimere.
A.Berkman
Cultura dal basso contro i poteri forti
Rsp (individualità Anarchiche)